Per un Web ancora più inclusivo: l’a...
03 apr 2025
![]() |
Fonte foto: flickr.com – Gustavo da Cunha Pimenta |
Uno degli errori nello sviluppare un sito e-commerce in Magento è l’utilizzo dell’heading tag, cioè i tag di intestazione che servono per organizzare al meglio il testo. Lo sbaglio più comune che si commette è ripetere più volte il tag H1, quello che teoricamente dovrebbe essere più importante. Come scrive il portale magentiamo.it, in caso di un uso massiccio dell’H1 è come se l’importanza venga suddiviso tra tutti quelli menzionati e quindi la pagina non risulta più ottimizzata come dovrebbe essere. È legittimo usare diverse volte gli H2 (anche se non devono essere presenti troppe volte), poiché è normale che un argomento abbia più diramazioni. Lo stesso discorso vale per gli H3, H4, H5 e H6. In ogni caso, però, ogni sito di e-commerce fa storia a sé e non ci sono delle regole standard valide per tutti su come usare l’heading tag. Semplicemente bisogna rifarsi ad un principio soltanto: categorizzare bene cosa è importante nel vostro sito web. Senza abusare.
Hai bisogno di sviluppare un sito e-commerce in Magento? Lo staff della web agency Netminds è composto da esperti del settore che sapranno trovare la migliore soluzione per te. Non ti resta che compilare il nostro form contatti. Ti aspettiamo!
Hai un progetto digitale da realizzare? Contattaci oggi stesso! Siamo un'agenzia web che trasforma idee in soluzioni concrete. Parla con un nostro esperto e inizia il tuo percorso digitale.
CONTATTACICONTATTACI