E-commerce, come usare l'heading tag in Magento
Fonte foto: flickr.com – Gustavo da Cunha Pimenta

Uno degli errori nello sviluppare un sito e-commerce in Magento è l’utilizzo dell’heading tag, cioè i tag di intestazione che servono per organizzare al meglio il testo. Lo sbaglio più comune che si commette è ripetere più volte il tag H1, quello che teoricamente dovrebbe essere più importante. Come scrive il portale magentiamo.it, in caso di un uso massiccio dell’H1 è come se l’importanza venga suddiviso tra tutti quelli menzionati e quindi la pagina non risulta più ottimizzata come dovrebbe essere. È legittimo usare diverse volte gli H2 (anche se non devono essere presenti troppe volte),  poiché è normale che un argomento abbia più diramazioni. Lo stesso discorso vale per gli H3, H4, H5 e H6. In ogni caso, però, ogni sito di e-commerce fa storia a sé e non ci sono delle regole standard valide per tutti su come usare l’heading tag. Semplicemente bisogna rifarsi ad un principio soltanto: categorizzare bene cosa è importante nel vostro sito web. Senza abusare.

Hai bisogno di sviluppare un sito e-commerce in Magento? Lo staff della web agency Netminds è composto da esperti del settore che sapranno trovare la migliore soluzione per te. Non ti resta che compilare il nostro form contatti. Ti aspettiamo!

L’articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social network!


— Seguici su FacebookTwitterGooglePlus e LinkedIn! —

Siamo in ascolto!

Hai un progetto digitale da realizzare? Contattaci oggi stesso! Siamo un'agenzia web che trasforma idee in soluzioni concrete. Parla con un nostro esperto e inizia il tuo percorso digitale.

CONTATTACICONTATTACI