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E-commerce in Magento: tre modi per aumentare le vendite
Lo screen shot dell'home page di Magento |
Tre modi per incrementare le vendite del tuo e-commerce in Magento
Il primo punto menzionato da Magentiamo riguarda il miglioramento della ricerca interna. Come è stato giustamente fatto notare, spesso gli utenti sbagliano a scrivere il nome del prodotto che desiderano e quindi potrebbero ritrovarsi con nessun risultato. E ciò potrebbe causare dei problemi. Si possono creare dei redirect e mandare gli utenti nella pagina che vogliamo (nell'articolo di Magentiamo linkato ad inizio post sono spiegate le modalità). Il secondo modo, invece, interessa un problema comune a molti siti di e-commerce: le persone che, appena arrivano su "carrello", escono. Ciò si verifica soprattutto quando si applicano gli sconti via coupon: quante volte si vedono portali che hanno la call to action "applica il coupon" ma l'utente non sa qual è il codice del coupon?
La terza ed ultima modalità, invece, parla del problema dei carrelli "bloccati" che non permettono all'utente di procedere all'acquisto perché uno dei prodotti non è in catalogo, impedendo di continuare il processo. La soluzione è molto semplice: basterebbe spiegare al cliente che uno dei prodotti che ha messo nel suo carrello non è in catalogo e quindi non acquistabile. Il cliente toglierà quel prodotto e acquisterà quelli rimanenti. Inoltre, si potrebbe inviare una mail al cliente quando il prodotto sarà di nuovo disponibile.
Ecco, basterebbe mettere un link accanto al bottone dove si spiega quando e come avere il coupon (anche questo viene spiegato nel pezzo di Andrea Pascale).
Uno dei loghi di Magento |
Ecco, basterebbe mettere un link accanto al bottone dove si spiega quando e come avere il coupon (anche questo viene spiegato nel pezzo di Andrea Pascale).
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