Blog Netminds
SEO, le tre caratteristiche che dovrebbe avere un e-commerce
Uno stand di Google fonte: flicrk.com - Sam Greenhalgh |
Le tre caratteristiche SEO che un e-commerce dovrebbe avere
Schede prodotti originali: Non devono essere copiate da altri siti, nemmeno quelli ufficiali. È vero, le caratteristiche tecniche non possono essere modificate (per esempio la potenza di uno smartphone o di un tablet) ma si possono usare parole diverse per poter dire la stessa cosa. Insomma: dovete lavorare su ogni scheda prodotto se volete che ciò che vendiate venga posizionato in una posizione ottimale.
Offrire valore aggiunto: Qui bisogna aggiungere: non solo per Google, ma anche per i clienti. Entrando nel merito, per "valore aggiunto" si intende un qualcosa che avete soltanto voi (promozioni ad hoc, esperienza utente etc... etc...). Ormai la concorrenza non si vince solo grazie al prezzo: quest'ultimo è soltanto uno dei parametri. In ottica SEO, dovete sempre porre questa domanda:"Perché il mio sito e-commerce deve essere davanti ad un altro? Perché l'utente dovrebbe atterrare proprio sul mio portale e acquistare?". Ecco: se avete la risposta a questa domanda, siete ad un buon punto.
Massima attenzione alle fotografie: Vero, le foto devono essere di un certo livello. Ma senza "pesare" troppo. Una foto di diversi mega potrebbe rallentare notevolmente il vostro portale di commercio elettronico e, quindi, non solo rendere noiosa la navigazione ma portarvi anche a delle penalizzazioni da cui poi non è facile uscire. Foto belle sì, ma leggere e, soprattutto, ottimizzate con i vari tag che Google richiede.
Vuoi anche dare un restyling al tuo sito e-commerce oppure vuoi semplicemente realizzarne uno nuovo ed ottimizzarlo in ottica SEO? Contatta la web agency Netminds compilando l'apposito form contatti: il suo staff dedito allo sviluppo ecommerce Magento saprà offrirti tutte le risposte.
L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social network!
Iscriviti alla Newsletter per tutti gli aggiornamenti e le novità