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E-mail marketing, tre suggerimenti utili
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fonte: pixabay.com - geralt |
Le tre caratteristiche principali dell'e-mail marketing
Definire il pubblico: È una delle principali azioni da fare per una campagna di e-mail marketing. Del resto, la questione è molto semplice: i potenziali utenti che si vogliono raggiungere devono essere a loro volta potenziali clienti. Esemplificando, se si vendono attrezzature sportive bisogna rivolgersi a persone non solo sportive ma che almeno facciano attività sportiva. Anche a livello amatoriale. Inutile sparare nel mucchio: bisogna avere un target preciso e, soprattutto, interessato.
Definire i contenuti: Spesso viene sottovalutato questo aspetto. Innanzitutto, c'è da dire che per "contenuti" non si intende solamente ciò che c'è scritto, ma il come viene scritto. Ogni target ha bisogno di un linguaggio specifico e, a seconda anche di ciò che vendiate, bisogna utilizzare parole ad hoc. Non si può usare un linguaggio formale in contesti informali e/o viceversa. Se ciò che bisogna scrivere è importante, forse lo è ancora di più come lo si scrive (qui ci sono alcuni suggerimenti utili).
Definire la frequenza: Quando inviare una mail? In quale giorno ed ora della settimana? Quante volte al mese? A queste domande bisogna rispondere prima di inviare una mail. Scegliere il momento perfetto della giornata e/o della settimana per far sì che possa produrre l'effetto sperato. Ed è un fattore a cui prestare la massima importanza: un'orario sbagliato può rovinare tutta la vostra campagna di e-mail marketing.
Hai bisogno di promuovere la tua attività e quindi vuoi cominciare una campagna di marketing efficace? Allora sei nel posto giusto: uno staff ad hoc della web agency Netminds saprà fornirti una risposta a tutte le tue esigenze. Non ti resta che contattarci compilando l'apposito form contatti: ti aspettiamo!
Definire la frequenza: Quando inviare una mail? In quale giorno ed ora della settimana? Quante volte al mese? A queste domande bisogna rispondere prima di inviare una mail. Scegliere il momento perfetto della giornata e/o della settimana per far sì che possa produrre l'effetto sperato. Ed è un fattore a cui prestare la massima importanza: un'orario sbagliato può rovinare tutta la vostra campagna di e-mail marketing.
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