Blog Netminds
Cosa vuol dire contenuto di qualità?
Fonte: flickr.com - Robert Scoble |
Cosa vuol dire contenuto di qualità per Google
Lunghezza del post: Qui bisogna essere molto chiari al riguardo. Prima di tutto, c'è da dire che la lunghezza di un articolo di per sé non è un fattore di ranking ma conta come e quanto sia stato approfondito un determinato argomento. Del resto, basta fare un semplice ragionamento: se l'articolo è lungo ma in fin dei conti non dice nulla di interessante, l'utente resterà su quel sito web poco tempo. Considerando che la permanenza di un utente su un sito potrebbe essere uno dei fattori di ranking...
Keyword: Non dovete preoccuparvi di scrivere un articolo basandovi sulle keyword che avete in mente. Dovete pubblicare in base alle vostre conoscenze e ricerche: certo, un'idea sulla keyword dovete averla ma non deve essere il fulcro del vostro articolo.
Link innaturali: Avete scambiato link con un vostro amico o un gestore di un sito web? Nulla di più sbagliato: non solo rischiate di essere penalizzati da Google ma questi back link - se fatti in maniera innaturale - non offrono nessun vantaggio. Devono essere naturali.
L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social network!
Iscriviti alla Newsletter per tutti gli aggiornamenti e le novità