Blog Netminds
E-commerce: alcuni consigli per aumentare il tuo fatturato
Fonte foto: Wikipedia - Varun s |
Alcuni consigli per incrementare il fatturato del tuo e-commerce
Test A/B: Un test A/B è un esperimento che fai seguendo due strade per raggiungere uno stesso scopo. Ad esempio, la call to action del tuo sito di che colore deve essere? Prova un paio di settimane un colore e per altre due un altro per poi confrontare i risultati. Il colore che ha avuto i risultati migliori, lo userai per il tuo sito. Ogni modifica al sito va testata, provata e solo successivamente utilizzata definitivamente.
Velocizzare le operazioni dell'utente: Fra la scelta del prodotto e l'acquisto vero e proprio non fate fare troppi passaggi al cliente. Solo lo stretto indispensabile altrimenti il consumatore potrebbe infastidirsi delle tante operazioni che deve fare. E, oltretutto, spesso gli acquisti vengono fatti di impulso e quindi bisogna sfruttare al massimo quei momenti.
Analisi dei dati: È fondamentale riuscire ad analizzare il comportamento degli utenti sul vostro sito: quanto tempo rimangono, le pagine viste, la frequenza di rimbalzo, da dove vengono le visite etc... etc... Perché è importante? Perché, così, si capisce dove si può intervenire.
Avete bisogno che il vostro sito di e-commerce venga gestito al meglio? Contatta il nostro staff composto da professionisti del settore che sapranno consigliarti sicuramente la soluzione migliore. Non ti resta che compilare l'apposito form. Ti aspettiamo!
Iscriviti alla Newsletter per tutti gli aggiornamenti e le novità