Realtà Aumentata

La Realtà Aumentata, o anche conosciuta come Augmented Reality, ha rappresentato una vera e propria rivoluzione.
Tra i segreti del suo successo c’è sicuramente la versatilità di questa tecnologia.
I campi di applicazione infatti sono davvero molteplici e spaziano tra i settori più disparati: dalla realtà aumentata per musei ed enti alla gamification, dagli interventi di assistenza tecnica da remoto fino ai benefici della realtà aumentata in ambito sanitario.
Appare dunque chiaro che sviluppare applicazioni in realtà aumentata (AR) rappresenta senza ombra di dubbio un passo notevole ma soprattutto necessario verso il futuro.
Ed è proprio per questo che Netminds è stata tra le primissime Aziende a Napoli e tra le poche in Italia a credere fortemente nelle potenzialità di questa tecnologia.
Nel corso degli anni abbiamo puntato alla realizzazione di applicazioni in realtà aumentata per numerosi progetti.

La Realtà Aumentata nei musei

Al Museo Archeologico Virtuale di Ercolano, in provincia di Napoli, potrete vivere un’esperienza unica che vi catapulterà direttamente nel 79 d.C
Vi ricorda qualcosa questa data? Se la memoria non è il vostro forte, indossate il visore Microsoft HoloLens e immergetevi nel passato!

Giochi in Realtà Aumentata: scarica AU.REA.

In cosa consiste la tecnologia AR
Lo sviluppo di applicazioni in realtà aumentata consiste nell'aggiunta di un modello virtuale con il quale l'utente potrà interagire, semplicemente inquadrando un marker, un'immagine o un marchio.
Per rendere il concetto più chiaro, scaricate l'app in AR realizzata da Netminds disponibile sia per Android che Apple.
Il chiaro esempio di come si possono realizzare giochi in realtà aumentata ma allo stesso tempo vivere un'esperienza museale.

Creare realtà aumentata al Jambo Summer Fest 2019

Tra le ultime avventure che ci hanno visto protagonisti nell'ambito dell'Augmented Reality spicca sicuramente l'avvincente progetto vissuto al Jambo Summer Fest 2019.
Per promuovere al meglio l'evento dell'estate abbiamo realizzato un applicazione mobile che coinvolgesse tutti gli spettatori del #JSF a 360 gradi.
La funzione web app fondamentale per comunicare le informazioni utili per arrivare al meglio il Festival, ma soprattutto l'interagire con la mascotte J1 grazie alla tecnologia AR ed avere l'opportunità di vincere fantastici premi.
 
Insomma insieme alla realtà virtuale e la Mixed Reality, l'Augmented Reality si è dimostrata uno strumento potentissimo per la promozione di un business.
Un nuovo modo di comunicare che è destinato a fare la differenza non solo nel futuro prossimo, ma già nell'immediato presente.

Anche voi siete interessati alla realizzazione di un’applicazione in AR per la vostra attività? Scriveteci al form contatti: siamo a vostra disposizione.

un'immagine di realtà aumentata

uso della realtà aumentataesempio di realtà aumentataimmagine di realtà aumentatarealtà aumentata

sitemap